Calcinaia
Festival 2025
23 GIUGNO
Museo della ceramica L. Coccapani
19h00 | pakipaya “Shake, shake, shake” (Catalogna) Circo
Cia PakiPaya nasce nel 2008 dall’incontro tra Noemí Díaz e Adrià Mascarell che hanno fatto del loro amore la loro professione e la loro ragione di vita. Sono fondatori, registi, produttori, creatori e artisti. Entrambi uniscono la loro passione artistica per il circo, il teatro e l’umorismo, creando un proprio stile, in cui la tecnica circense è al servizio della drammaturgia teatrale. Nello spettacolo “Shake, Shake, Shake” la compagnia ha creato un proprio set, una struttura originale che il palo cinese con le principali tecniche circensi dello spettacolo. Con 12 anni di tournée e più di 900 spettacoli in 12 paesi diversi, “Shake, Shake, Shake” è uno spettacolo unico che unisce umorismo, complicità, rischio ed emozione, dove la comicità è la risorsa principale che bambini e adulti apprezzeranno.
Uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico, adulti e bambini.
20h00 | Degustazione dello chef portoghese Vincent Grenho
Per le degustazioni è obbligatoria la prenotazione al numero 3887583081
************************************
8 LUGLIO
Museo della ceramica L. Coccapani
20h30 | “ESPERIENZA DI SAPORI DEL FESTIVAL SETE SÓIS”
Cena degustazione realizzata con la collaborazione della chef Maria Menegato
prenotazione obbligatoria al numero 3887583081
21h30 | Concerto
LA RÉUNION KREOL 7S7L BAND (La Réunion)
La musica è parte integrante dell’anima della Réunion e si ispira alle diverse culture dell’Oceano Indiano. L’isola della Réunion vibra al ritmo del séga o maloya, due dei principali generi musicali dell’isola che arriveranno nell’estate del 2025 in Europa con questo nuovo progetto musicale guidato dal famoso cantante e trombettista Bernard Joron, leader del gruppo Ousanousava, il più famoso dell’isola, molto conosciuto anche a livello internazionale. Gli altri protagonisti, tutti provenienti dalla Réunion, sono la cantante Gwendoline Absalon, il bassista Frederic Tossem, il percussionista Harry Perigone e il pianista Teddy Doris.
************************************
15 LUGLIO
Chiesa di Santo Spirito in Sardina
21h30 | Concerto
ISLANDS CV (Capo Verde)
La musica è una parte importante dell’anima di Capo Verde e trae ispirazione dalle diverse storie delle isole dell’arcipelago. Morna, funaná, coladeira, batuke sono i principali generi musicali capoverdiani che arriveranno in Europa con questo nuovo progetto musicale diretto dal cantante e compositore originario dell’isola di Maio, Tibau Tavares, molto noto anche a livello internazionale. Gli altri protagonisti, tutti capoverdiani, sono: il pianista Carlos Lúcio, dall’isola di Fogo, il percussionista Rogério dos Santos, dall’isola di Santo Antão e la cantante Rosa Borges, dall’isola di Brava.


