20 Città del Festival Sete Sóis Sete Luas si incontrano a Ceuta (Spagna) e a Ksar el Kebir (Marocco) per promuovere scambi e relazioni internazionali

News

L’importanza della cooperazione internazionale e dello scambio di esperienze è stata messa in evidenza durante il 20° Incontro Internazionale delle città della Rete del Festival Sete Sois Sete Luas tenutosi a Ceuta, Spagna e Ksar el Kebir, Marocco dal 5 al 7 Maggio. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti di delegazioni internazionali provenienti da Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo e Spagna, con la presenza del direttore del Festival Sete Sóis Sete Luas, Marco Abbondanza e di Carla Cocilova e Sonia Luca, Assessori del Comune di Pontedera.

Durante il loro soggiorno, le delegazioni sono state accolte calorosamente dalle autorità locali della Città Autonoma di Ceuta e dal Comune di Ksar El Kebir, che hanno fornito un’ospitalità eccezionale e hanno dedicato del tempo prezioso per far conoscere ai visitatori i luoghi più belli delle rispettive città. Le delegazioni hanno avuto l’opportunità di visitare siti storici, monumenti e luoghi di interesse culturale e paesaggistico, arricchendo la loro comprensione delle tradizioni e delle peculiarità locali.

L’incontro internazionale, ospitato con successo da Ceuta e Ksar El Kebir, ha dimostrato il ruolo centrale della cultura nel promuovere la comprensione reciproca e il dialogo tra diverse comunità. Un esempio di tutto questo è proprio il Festival Sete Sois Sete Luas che promuove da più di trent’anni lo scambio reciproco tra culture diverse, favorendo il dialogo tra culture grazie alla musica, alle arti plastiche, alla gastronomia e a molto altro.

La presenza dei due assessori del Comune di Pontedera ha testimoniato l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere scambi internazionali e la valorizzazione del territorio, grazie alla rete internazionale de Festival Sete Sois Sete Luas.



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.