CALCINAIA-VILANOVA-NOVES-AMILLY: GEMELLI D’EUROPA

News

I 30 ANNI DEL GEMELLAGGIO TRA CALCINAIA E VILANOVA DEL CAMI’ NEL SOLCO DEI TRADIZIONALI RAPPORTI TRA PISA E LA CATALOGNA NEL MEDIOEVO

In occasione del trentesimo anno di gemellaggio tra Calcinaia e Vilanova del Camì, il Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani” sceglie di raccontare i rapporti di fratellanza tra le due città. Il punto di forza di questa mostra sarà proprio lo spirito del gemellaggio, raccontato attraverso una galleria fotografica, simbolo dei momenti storici che hanno reso questo legame così saldo e duraturo nel tempo, tanto da risalire al medioevo, periodo in cui la città di Pisa e la Catalogna furono coinvolte in una serie di legami politici e scambi commerciali, frutto ed espressione della vicinanza tra le due regioni. 

L’esposizione, volta a consolidare i rapporti tra le città, non interesserà solo la città di Vilanova Del Camì, ma comprenderà anche una rassegna fotografica dei gemellaggi tra la Città di Calcinaia e quelle francesi di Noves e Amilly. 

La mostra sarà inaugurata sabato 7 Maggio alle ore 17.00 e ci sarà la possibilità di visitarla fino al 5 giugno il venerdì e il sabato dalle 15h00 alle 19h00, inoltre ci saranno alcune aperture straordinarie: Mercoledì 18 maggio in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, Domenica 15 e 29 Maggio, in occasione delle festività paesane della “Sagra della Nozza” e della “Regata Storica”.



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.