La Banda del Sud porta a Pontedera voci e strumenti in un’unica esperienza collettiva
News
LA BANDA DEL SUD | Venerdì 24 aprile ore 19:00
Centrum Sete Sóis Sete Luas – Pontedera
La Banda del Sud porta a Pontedera voci e strumenti da Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Lazio in un’unica, potente esperienza collettiva.
Sotto la direzione artistica di Gigi Di Luca e la direzione musicale di Mario Crispi (Agricsntus), la serata si trasforma in un rito laico e contemporaneo: canti di lavoro, invocazioni rituali, danze arcaiche e nuove composizioni si intrecciano per restituire alla musica la sua funzione più antica — creare comunità.
Il pubblico non sarà semplice spettatore, ma parte attiva di una festa che celebra la vitalità delle culture mediterranee nel tempo presente.
Con: Emy Vaccari (danza), Raffaele Califano, Giulia Campana, Antonio Smiriglia (voce e tamburo), Gabrio Bevialcqua (contrabbasso), Stefano Saletti (chitarra, oud, bouzouki).
Un’esperienza da non perdere.
Con il contributo del Nuovo Imaie
