La bellezza delle musiche del Mediterraneo e del mondo lusofono tornano a Dignano con il Festival Sete Sóis Sete Luas

News

La bellezza delle musiche del Mediterraneo e del mondo lusofono tornano a Dignano con il Festival Sete Sóis Sete Luas

Il Festival Sete Sóis Sete Luas torna a Dignano per il secondo anno, offrendo una serata unica all’insegna della musica mediterranea e dei ritmi brasiliani. L’appuntamento è fissato per il 12 luglio in Piazza del Popolo, con ingresso libero.

La serata inizierà con l’esibizione di EDU MIRANDA, grande virtuoso brasiliano del mandolino con una carriera iniziata 22 anni fa  che lo ha portato ad esibirsi con grandi nomi della musica brasiliana come Gilberto Gil o Martinho da Vila. Edu sarà accompagnato dal grande chitarrista Tuniko Goulart, che vanta una importante collaborazione addirittura con la popstar Madonna con cui ha suonato nel recente album Madame X. Il trio di Edu Miranda promette una serata di grandi virtuosismi e piena di passione.

A seguire, sul palco salirà la MED LUSO 7SÓIS BAND, una formazione multiculturale creata proprio dal Festival nel suo programma di produzioni originali. Il progetto racchiude in sé le tradizioni musicali del Mediterraneo, del mondo lusofono e creolofono. La band è composta da Tomas Pimentel (Portogallo) alla tromba e direzione musicale, Quiné (Portogallo) alla batteria e percussioni, Paola Bivona (Italia) alla voce, Jair Dantas (Brasile) alla fisarmonica, Hervé Celcal (Martinica) al piano e voce, Jeronimo Gomez Melgar (Spagna) al basso e Nazareth Belly alla danza del ventre. Questa combinazione di artisti offrirà al pubblico una serata ricca di sonorità diverse, melodie affascinanti e ritmi coinvolgenti.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Dignano per il prezioso supporto nell’organizzazione dell’evento.

Non mancate a questa serata che promette di essere un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica, con l’opportunità di vivere un viaggio sonoro attraverso le tradizioni del Mediterraneo e i ritmi frenetici del Brasile.

L’appuntamento è a Dignano il 12 luglio, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 21:00.

Per maggiori informazioni: https://festival7sois.eu/festival-2024/dignano-2



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.