La chiesetta di Santo Stefano in Sardina torna a vivere con la musica dei TerrAcutizZ

News

Sabato 17 dicembre alle ore 16.00 tornerà ad animarsi la Chiesetta di Santo Stefano in Sardina a Calcinaia , recentemente riportata a nuova vita dall’Amministrazione Comunale e lo farà con un evento speciale, il concerto dei TerrAcutizZ che per l’occasione suoneranno anche un repertorio ispirato ai canti della tradizione siciliana dedicati al Natale.

L’evento ad ingresso libero e gratuito è organizzato dal Festival Sete Sóis Sete Luas in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Calcinaia. 

Il gruppo dei TerrAccutizZ nasce dall’esperienza di musica popolare suonata dal vivo in Piazza Cavalieri a Pisa, divenuta ormai punto di riferimento per la musica etno-popolare. diverse regioni, diverse esperienze di vita e di musica, ma un solo denominatore comune, l’amore per la musica popolare. Il sound del gruppo si è sviluppato sempre a stretto contatto con il pubblico ed è questo che rende appassionati e coinvolgenti i suoi concerti. La diversa provenienza geografica dei suoi componenti ha arricchito il bagaglio culturale, strumentale e melodico della formazione. Le variegate esperienze musicali si fondono armoniosamente negli arrangiamenti dei grandi classici della musica popolare (in particolare siciliana) in un mix esplosivo di ritmo, melodia e coralità che si manifesta nella sua pienezza nella composizione di brani inediti in cui è possibile individuare l’influenza delle sonorità mediterranee, del latin jazz e della world music.



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.