LE MUSICHE DEL MEDITERRANEO ANIMERANNO LA CITTA’ DI DIGNANO

News

LE MUSICHE DEL MEDITERRANEO ANIMERANNO LA CITTA’ DI DIGNANO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SETE SÓIS SETE LUAS

 

Per la prima volta il Festival Sete Sóis Sete Luas farà tappa anche a Dignano in Croazia. Il Festival Sete Sóis Sete Luas è un grande progetto di mobilità artistica che promuove le arti e le culture di ciascun paese all’interno di una grande rete che conta più di 30 città di 12 paesi diversi del Mediterraneo e del mondo lusofono, organizzando concerti di musica popolare contemporanea, mostre (pittura, street art…), residenze musicali, artistiche e gastronomiche, produzioni musicali originali.

Grazie al sostegno del Comune di Dignano il Festival farà tappa in città e per questa prima edizione il Festival Sete Sóis Sete Luas presenterà degli artisti magici sulla scena di Piazza del Popolo: il primo a salire sul palco venerdì 23 giugno arriva con tutto il calore del Sud Italia ed è CARLO FAIELLO, autore di alcune delle pagine più emozionanti della storia della nuova musica popolare napoletana, che porterà in scena una coinvolgente performance musicale ispirata all’universo mitico della città di Napoli, e farà rivivere l’energia creativa della città vesuviana. Carlo Faiello, compositore e musicista, è stato uno dei fondatori del famoso gruppo musicale italiano “Nuova Compagnia di Canto Popolare”, ha collaborato con importanti artisti come Roberto Murolo, Lina Sastri, Amalia Rodrigues e ha partecipato a molti prestigiosi festival di world music in Italia e all’estero;

dopo l’energia partenopea a salire sul palco sabato 24 giugno saranno I KORRONTZI, gruppo musicale basco che propone ritmi dinamici e incalzanti del “Triki”, il tradizionale organetto diatonico dei Paesi Baschi. Atmosfere festanti assicurate, in cui energie e allegria, musica e danza si fondono in uno stato incandescente. Le loro canzoni tra il rock e il folk vengono sempre accompagnate dalla danza, rendendo ogni esibizione un evento unico e rendendo i Korrontzi ambasciatori della loro terra nel mondo.

 

Venerdì 23 giugno

ORE 21 | PIAZZA DEL POPOLO

Carlo Faiello (Napoli, Italia)

 

Sabato 24 giugno

ORE 21 | PIAZZA DEL POPOLO

Korrontzi (Paesi Baschi, Spagna)

 

Ingresso Libero.

 



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.