L’energia travolgente del flamenco, dei suoni e dei balli del Mediterraneo a Umago con il Festival Sete Sóis Sete Luas

News

L’energia travolgente del flamenco, dei suoni e dei balli del Mediterraneo a Umago con il Festival Sete Sóis Sete Luas

Il Festival Sete Sóis Sete Luas torna per la sesta volta nella splendida cornice della città di Umago con due serate imperdibili dedicate alla musica del Mediterraneo. Il Festival, che si realizza a Umago dal 2019, è reso possibile grazie al prezioso supporto della Città di Umago e al lavoro instancabile di tutto lo staff dell’Ufficio Cultura.

La prima serata di musica, il 9 luglio, sarà all’insegna del flamenco con l’esibizione del grande cantante JUAN PINILLA, direttamente dalla città di Granada e già vincitore del più prestigioso premio per il flamenco, la “Lampara Minera”. Pinilla, noto per la sua voce particolare e per la sua capacità di interpretare i sentimenti del popolo andaluso, incanterà il pubblico con una performance che sarà emozionante e coinvolgente, grazie anche alla presenza della travolgente ballerina di flamenco Silvia Lozano

La seconda serata, in programma il 10 luglio, sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso le tradizioni del Mediterraneo, del mondo lusofono e creolofono. Protagonista sarà la MED LUSO 7SÓIS BAND, un’orchestra multiculturale creata dallo stesso Festival Sete Sóis e composta da talentuosi musicisti provenienti da Brasile, Italia, Martinica, Portogallo e Spagna. Questa band, con la sua ricchezza di influenze e stili, ci regalerà una serata di musica vibrante e ritmi irresistibili, invitando tutti a celebrare la bellezza della diversità culturale e a ballare, grazie alla presenza di Nazareth, ballerina di danza del ventre e

Entrambe le serate avranno luogo in Piazza Primo Maggio, con inizio alle ore 21, e l’ingresso sarà libero. Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento unico che porta il meglio della musica del Mediterraneo nel cuore di Umago.

 

Per maggiori informazioni: https://festival7sois.eu/festival-2024/umago-2



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.