Roma ospita il Fado: il grande maestro della chitarra portoghese Custódio Castelo

News

Roma ospita il Fado: il grande maestro della chitarra portoghese Custódio Castelo al Festival Sete Sóis Sete Luas nel giardino dell’Ambasciata del Portogallo

Il Festival Sete Sóis Sete Luas fa tappa a Roma (ormai dal 1997) con un imperdibile concerto di Fado!  L’appuntamento è fissato per l’8 luglio alle ore 21:00 nella suggestiva cornice del giardino di Villa Barberini, presso l’Ambasciata del Portogallo, in via Riccardo Zandonai 84, zona Camilluccia.

Il concerto vedrà la partecipazione di due artisti eccezionali. Custódio Castelo, acclamato maestro di chitarra portoghese, incanterà il pubblico con la sua maestria e la profondità delle sue interpretazioni. Accanto a lui, la talentuosa Ana Paula Gonçalves, una delle voci più affascinanti del panorama musicale portoghese, regalerà emozioni intense con la sua interpretazione del Fado.

Sarà una serata magica, un viaggio nel cuore della tradizione musicale del Portogallo, dove il Fado, con la sua malinconia e passione, avvolgerà e trasporterà tutto il pubblico in un’altra dimensione.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, che quest’anno arriva alla sua 32ma edizione, è un punto di riferimento in Italia per promuovere la cultura mediterranea e lusofona attraverso la musica e l’arte. Nel corso di 32 anni di ininterrotta attività il Festival ha presentato in prima italiana le grandi stelle della musica portoghese come Ana Moura, Cristina Branco, Carlos do Carmo, Rão Kyao, Camané, Mafalda Arnauth, Sara Correia, Sérgio Godinho… e tanti altri!

Il Festival Sete Sóis ringrazia l’Ambasciata del Portogallo in Italia per il sostegno e per la collaborazione

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione

INFO: info@7sois.org
TEL: 0587.731532 (10h30-13h30 / 15h-18h)

 



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.