Una giornata all’insegna dell’arte con l’inaugurazione della mostra Gimme Shelter e i laboratori dell’artista Zhour Manani
News
Mercoledì 7 Dicembre alle ore 18 al Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia inaugura la mostra Gimme Shelter della pittrice francese Aurélia Gritte. La mostra, il cui titolo prende spunto dalla canzone dei Rolling Stone che significa “Dammi un riparo” , mette al centro il significato di rifugio visto come “ una necessità per tutti ad un certo punto della nostra vita, perché tutti abbiamo bisogno di essere protetti” così come viene definito dalla pittrice stessa.
I dipinti, caratterizzati dai colori caldi, dalla lucentezza delle vernici e dalle figure ritagliate alla maniera dei disegnatori di manga fanno eco a loro volta ai codici stilistici asiatici e alle curve arabesche dell’Art Deco creando una mostra unica nel suo genere.
La giornata, organizzata dal Centrum Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con il Comune di Calcinaia e il Museo L. Coccapani, si svilupperà anche nel pomeriggio. Nello stesso giorno, dalle 17 alle 18 sempre al Museo L.Coccapani sarà organizzato un laboratorio gratuito per bambini dai 5 ai 12 anni con l’artista marocchina Zhour Manani, nome noto nel panorama artistico marocchino con il suo particolare stile pittorico e la sua forte personalità.
L’ingresso alla inaugurazione è libero e gratuito e per l’occasione sarà offerto ai presenti un aperitivo.
Per info e iscrizioni al laboratorio: Tel. 3460961423 – Mail. museocalcinaia@gmail.com