Via alla 31ª edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas che porterà a Pontedera suoni, ritmi e sapori luso-mediterranei
News
Il Festival Sete Sóis Sete Luas è un progetto internazionale che promuove l’incontro e lo scambio culturale tra diverse regioni del mondo, in particolare tra paesi che si affacciano sul mare Mediterraneo. Quest’anno torna a Pontedera con una programmazione davvero ricca di musica, arte, gastronomia e circo acrobatico.
La 31ª edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas si svolgerà dal 10 al 23 luglio grazie al sostegno del Comune di Pontedera, della Fondazione Pisa, della Regione Toscane e di tante associazioni del territorio. Si parte dal Centrum Sete Sois Sete Luas che si trasformerà in un palcoscenico vivace e vibrante, offrendo una serie di eventi gratuiti che coinvolgeranno artisti internazionali, ma non solo…. il Festival come ogni anno realizzerà alcune date anche in altri quartieri e frazioni di Pontedera come La Rotta, Montecastello, Treggiaia e nella zona dei Villaggi alla Stella Azzurra.
La serata inaugurale è fissata per il 10 luglio, durante la quale si terrà una cena degustazione preparata dalla chef portoghese Maria Josè e allietata dalle musiche della nuova orchestra originale del Festival la “7Luas-23 Med Ensemble” composta da musicisti di Capo Verde, Francia, Italia, Portogallo e Spagna, con la presenza di Michele Ascolese, lo storico chitarrista di Fabrizio de André e Ornella Vanoni. Il programma prosegue poi con uno spettacolo di bicicletta acrobatica con l’artista catalano Yldor Llach, e rimanendo sempre in Catalogna arriva con la sua musica esplosiva il gruppo Germa’ Negre. Non poteva mancare la musica di Capo Verde con la Maio 7Luas Band che si esibirà anche con dei concerti di solidarietà in alcune RSA del territorio e poi finalmente il tanto atteso Fado con la bellissima voce di Beatriz Felicio, ormai un appuntamento fisso nel cartellone del Festival. Si conclude il 23 luglio con il Premio Rivelazione Castello D’oro, contest musicale per giovani musicisti con in palio una residenza artistica in Portogallo.
Per ulteriori informazioni sul programma, gli orari degli eventi e le location, si prega di visitare il sito web ufficiale del Festival Sete Sóis Sete Luas.