Le melodie del Festival tornano a Rovigno

News

Ad aprire le danze, il 12 Luglio, in Piazza Campitelli 1 alle ore 21, Carlo Faiello.

Compositore, cantautore, ricercatore che nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti importanti tra cui l’orchestra di Roberto De Simone e la Nuova Compagnia di Canto Popolare ed ha partecipato al Festival di Sanremo. Una conoscenza di vecchia data del Festival che salirà sul palco a ritmo di musica popolare figlia delle tradizioni Campane

A calcare il palco di Rovigno e a chiudere questa edizione, invece, ci saranno i Gustafi.

Storica band croata,  definita dal critico Sven Semencic, “Gustafi sono allo stesso tempo una sensazione strettamente regionale e il prodotto musicale più completo del mondo della produzione fatta in casa”. Noti per il loro stile elettrico che combina la musica popolare istriana e il rock, con l’influenza del blues. La band è stata fondata nel 1990 a Dignano, una piccola città istriana ed è uno degli esempi più significativi della cosiddetta ČA-val (Cha Wave), un tipo di musica pop-rock accompagnata da testi cantati nel dialetto ciacavo dell’Istria, grazie al quale la band è diventata molto popolare in Croazia a metà degli anni ’90. 



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.