Il Festival Sete Sóis Sete Luas festeggia il suo 15° anniversario a Rovigno: due serate imperdibili di musica mediterranea presso la Comunità degli Italiani

News

Il Festival Sete Sóis Sete Luas festeggia il suo 15° anniversario a Rovigno: due serate imperdibili di musica mediterranea presso la Comunità degli Italiani

Il Festival Sete Sóis Sete Luas festeggia quest’anno il suo 15° anniversario a Rovigno. Un momento importante, che sarà celebrato con una fresca ondata di musica e cultura mediterranea. Presso la Comunità degli Italiani, si terranno due serate imperdibili dedicate alla musica dal Mediterraneo, con artisti di grande talento che incanteranno il pubblico. L’ingresso è gratuito.

Lunedì 8 luglio, la serata prenderà il via alle ore 21 con una straordinaria esibizione di flamenco. Direttamente da Granada, Juan Pinilla al canto e Silvia Lozano al ballo porteranno sul palco tutta la passione e l’energia di questo affascinante stile musicale, recentemente dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale immateriale dell’Umanità. A seguire, alle ore 22, sarà il turno della cantante napoletana Flo, che continuerà a far vibrare i Rovignesi con le sue performance di ritmo, racconto, ritualità: un affascinante equilibrio tra l’estasi, la malinconia e la teatralità tipiche del sud Italia.

Il festival proseguirà giovedì 11 luglio, offrendo una nuova serata all’insegna della musica e della multiculturalità. L’Orchestra Med Luso 7Sóis Band è composta da 6 musicisti e da una ballerina di danza del ventre. Tomás Pimentel e Quiné dal Portogallo, Paola Bivona dall’Italia, Jair Dantas dal Brasile, Hervé Celcal dalla Martinica e El Topo e Nazareth dalla Spagna presenteranno una performance che celebra la bellezza della diversità musicale, creando un affascinante mosaico. Subito dopo, sarà la volta della mitica band istriana Gustafi, che con la loro energia e talento sapranno conquistare ancora una volta il pubblico che li segue e ama da tanti anni.

Queste due serate rappresentano un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere mediterranee, scoprendo sonorità e ritmi che uniscono culture diverse sotto il comune denominatore della musica.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Rovigno, all’Ente per il turismo della città di Rovigno, alla Regione Istriana per il supporto e la collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento fin dal lontano 2009! Senza il loro prezioso contributo, non sarebbe stato possibile portare avanti per 15 anni questo importante progetto che pone l’Istria in dialogo con tutto il Mediterraneo e che promuove regolarmente a livello internazionale artisti istriani, come gli stessi Gustafi che hanno suonato lo scorso 23 giugno al Festival Sete Sóis ad Ajaccio sull’isola della Corsica.



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.