La carovana mediterranea e lusofona del Festival Sete Sóis Sete Luas arriva di nuovo a Calcinaia con tre serate magiche

News

La carovana mediterranea e lusofona del Festival Sete Sóis Sete Luas arriva di nuovo a Calcinaia con tre serate magiche

Torna il Festival Sete Sóis Sete Luas a Calcinaia… Il festival, noto per essere il più longevo della Valdera e per celebrare le culture e le musiche del Mediterraneo e del mondo lusofono, ci delizierà con tre serate imperdibili, ricche di suoni, balli, colori ed emozioni che ci faranno viaggiare senza muoverci da Calcinaia.

Martedì 9 luglio: Un Viaggio tra Fotografia e Musica

La prima serata, che si terrà martedì 9 luglio al Museo Coccapani, si aprirà con l’inaugurazione della mostra fotografica di Hamadi Ananou, intitolata “Dialoghi tra Chaouen e New York”. Questa esposizione ci porterà in un viaggio visivo tra le strade di New York e la pittoresca cittadina marocchina di Chefchaouen, offrendo spunti di riflessione e confronto tra due mondi apparentemente lontani.

Ma le sorprese non finiscono qui! Dopo l’inaugurazione, sarà la volta della 7SÓIS REVOLUTION ORKESTRA, una creazione multiculturale originale dello stesso Festival Sete Sóis che ci farà rivivere le emozioni dei canti rivoluzionari in onore del 50° anniversario della Rivoluzione portoghese dei Garofani. Sotto la guida del talentuoso chitarrista portoghese Manuel De Oliveira, musicisti provenienti da Capo Verde, Italia, Portogallo e Spagna, uniranno le loro voci e strumenti per una serata indimenticabile.

Martedì 16 luglio: Ritmi di Capo Verde

La seconda serata, in programma martedì 16 luglio, si terrà nel suggestivo giardino del Museo Coccapani. Preparatevi a lasciarvi trasportare dai ritmi capoverdiani con la SANTO ANTÃO 7SÓIS BAND. Questo gruppo ci condurrà tra le montagne dell’isola di Santo Antão attraverso melodie tradizionali e nuove composizioni, in un viaggio musicale che celebra il lavoro e la cultura degli agricoltori e pescatori di Capo Verde.

Giovedì 18 luglio: La voce di SALE

L’ultima serata del festival, giovedì 18 luglio, si svolgerà presso Sardina, di fronte alla Chiesa di Santo Stefano, e vedrà protagonista SALE, giovane talento romano, che ci emozionerà con la sua voce e la sua chitarra, proponendo un repertorio che mescola sonorità mediterranee e influenze moderne. Dal cinema alla musica, SALE ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico e coinvolgente, e siamo certi che anche voi resterete affascinati dalla sua esibizione.

Un ringraziamento speciale al Comune di Calcinaia per il suo sostegno e per aver reso possibile l’organizzazione di questo straordinario evento.



Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.