Le musiche capoverdiane e del mondo mediterraneo ritornano a Pirano con il Festival Sete Sóis Sete Luas
News
Torna l’annuale appuntamento con il Festival Sete Sóis Sete Luas nella splendida cornice di Pirano per due serate all’insegna della musica del mondo lusofono e del Mediterraneo.
Ad aprire la ventinovesima edizione del Festival, il 13 luglio, in piazza Tartin, l’ Orkestra Popular 7Sóis direttamente dall’isola di Fogo che sarà accompagnata dalla conosciuta cantante capoverdiana Ceuzany. L’artista ha iniziato a cantare all’età di 12 anni, faceva parte del gruppo Cordas do Sol e ha vinto il premio come miglior interprete femminile e miglior cantante ai Cape Verde Music Awards 2017.
Successivamente, il 14 luglio, sarà la volta dei musicisti della Arab Jewish 7 Luas Ensemble, con un concerto dedicato alle tradizioni vocali e strumentali del mondo arabo, ebraico e mediterraneo. Il repertorio degli artisti comprende brani strumentali di generi folk, popolari e classici provenienti da Francia, Israele, Italia, Portogallo e Tunisia.
Il festival, ad ingresso gratuito, si realizza con il contributo del comune di Pirano ed è promosso in 30 città di 11 paesi diversi: Brasile, Capo Verde, Croazia, Slovenia, Spagna, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Tunisia e Turchia.